Clannad first italian forum

Reply
Progetto traduzione visual novel Clannad
view post Posted on 4/11/2009, 23:04Quote

Junior Member
B_POLL

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 13:43

Ciao a tutti

Mi presto, sono il gestore del sito http://www.gosita.altervista.org, sulla quale ho pian piano pubblicato tutta una serie di traduzioni amatoriale estremamente diversificate.

Proprio di recente (visto i progressi con i vari progetti ospitati), mi stavo organizzano per attivarne uno nuovo, come da oggetto si tratta della traduzione della visual novel di Clannad.
Ho quindi pensato di pubblicizzare qui questa iniziativa, che tuttavia potrà prendere piede solo qualora si riesca a mettere su un team abbastanza grande, parliamo di più di 100.000 frasi da tradurre, nel dettaglio 102.560.

Eccovi qualche immagine dimostrativa:

image image

Si è pertanto alla ricerca di traduttori dall'inglese e (opzionalmente) giapponese, se siete interessati a partecipare, se l'anime vi è piaciuto così come è piaciuto a me, v'invito a contattarmi, sul mio indirizzo gos_ita@yahoo.it o direttamente qui sul forum.

La pagina del progetto è la seguente: http://www.gosita.altervista.org/clannad_g.php?page=index.

Chiaramente vorrei anche conoscere il vostro parere a riguardo, è un progetto che può essere interessante? vorrei insomma avere un feedback a riguardo.

Ciao :lol:

Edited by gos_ita - 4/11/2009, 23:29

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 13:42Quote

Lera-Chan
B_POLLB_POLLB_POLLB_POLL

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:55

wow :sbav: stra bello!!! ke bella ideaaa!!!!!
ci faccio sopra un pensierino...
ma ke ne diresti di presentarti prima? così ti conosciamo meglio... ^.^

Allaltroieri ho visto un cerbiatto, ieri un coniglio e oggi vedo te

imageimage
image
image
image

Combatti x ciò ke hai perso... E X CIO' KE NN VUOI PERDERE!!!

image

Ti PoRtErO' NeL PoStO, DoVe In QuStA cItTà Si ReAlIzZaNo I sOgNi

imageimageimage
imageimage

Il mio unico desiderio... E' AVERE DELLE STUPENDE ALI

image
image

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 19:28Quote

Junior Member
B_POLL

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 13:43

CITAZIONE (Lera-chan @ 5/11/2009, 13:42)
ci faccio sopra un pensierino...

Ci conto :rolleyes:

CITAZIONE (Lera-chan @ 5/11/2009, 13:42)
ma che ne diresti di presentarti prima? così ti conosciamo meglio... ^.^

Ops, fatto, come ho scritto nella presentazione mi era sfuggita quella parte del regolamento....

Ciao

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/11/2009, 16:03Quote

Se non sai cosa cercare figurati se sai come farlo
B_POLLB_POLLB_POLLB_POLLB_POLLB_POLL

Status: Utente anonimo

Ho giocato Clannad in giapponese e sebbene la grammatica sia piuttosto semplice e chiara, il quantitativo di frasi contenute nel gioco rendono l'impresa a dir poco proibitiva. Si trova la versione in inglese anche se non l'ho visionata. Posso dire buona fortuna e augurarvi di completare la vostra opera con successo.

image
Nella mia firma c'è poco o niente, ma potete copiare tutto, poichè ogni singola cosa è coperta da copyright che ovviamente non mi appartengono, così come il contenuto del 99% delle firme e dei forum.

« La notte s'apre sull'orlo dell'abisso. Le porte dell'inferno sono chiuse: a tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo si desterà qualcosa per risponderti. Questo regalo lascio all'umanità: ecco le chiavi. Cerca le serrature; sii soddisfatto. Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred: per primo io le ho trovate: e sono matto. »

P_MSG Top
3 replies since 4/11/2009, 23:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliazioni Grazie
Grazie mille per essere passati,speriamo che il forum vi sia piaciuto,che vi siate trovati bene e che tornerete presto^-^

(Tutti i lavori grafici che trovate in questo forum sono fatti dallo staff o dagli utenti perciò non prendete niente senza chiedere^-^)