il film di clannad, che dire?

« Older   Newer »
  Share  
okazaki_tomoya
view post Posted on 1/1/2010, 14:48




ho recentemente visto il film di clannad, e devo dire che mi ha deluso non poco....intendo, rispetto alle serie ordinarie la grafica é notevolmente peggiorata, senza contare che più di un personaggio é stato omesso, e che il doppiatore di tomoya é cambiato....ma suppongo che riassumere 16ore di anime in 2 ore di film sia una impresa più che degna di nota.....ma rimane il fatto che non mi ha donato un briciolo delle emozioni dell'originale....pazienza.............................................
voi che ne pensate??
 
Top
okazaki_tomoya
view post Posted on 1/1/2010, 15:32




Non risponde nessuno?
 
Top
Yuuichi
view post Posted on 1/1/2010, 17:29




Ciao Tomoya, non sono un utente del forum, ma ti rispondo lo stesso.

Le sensazioni che hai colto riguardo al movie di Clannad le accredito pienamente. Tutto è diverso dalla serie: voci, trama (ma da quando Kyou è il braccio destro di Tomoyo, e perchè hanno dovuto inserire la sorella di Fuko???), grafica (infatti non c'è più lo zampino della Kyoto animation, mi sembra)...
Quando lo vidi io rimasi MOLTO deluso.
Ma la mia intuizione è questa: il film di Clannad si può apprezzare solo non avendo visto la serie ordinaria, perchè altrimenti la tentazione di fare il confronto è irresistibile. Infatti ci sono persone che hanno pianto guardando il film di Clannad, trovandolo bellissimo

SPOILER (click to view)
probabilmente perchè nel film, Nagisa muore per davvero e definitivamente


.....ma ciò appunto solo sulla premessa di non aver visto la serie (alcuni pazzi hanno visto il film tra la prima e la seconda serie facendosi un autospoiler).

Io sconsiglio vivamente di vedere Clannad The movie, proprio per non andarsene con l'amaro in bocca...(cosa che invece non mi è capitato con il movie di Air, sebbene anch'esso non mi abbia soddisfatto del tutto).

Cosa che non ho apprezzato nel Movie di Clannad, a parte quello che ho già detto, è soprattutto il BGM: la canzone Dango, Dango....è rifatta veramente male (mi è pure antipatica)...e anche nei momenti più salienti l'accompagnamento rimane veramente anonimo e non coinvolgente. L'unica perla rimane il remake di CHIISANA TENOHIRA cantata da Eufonius...ma quel brano lo si conosceva già.

Poi i dialoghi veramante penosi.....non meritano commenti (ma perchè Nagisa deve apparire una deficiente nel film???)

Insomma il Film di Clannad non supera i miei standards di apprezzamento: si tratta di un groviglio di personaggi inseriti nel contesto di una storia ricostruita frettolosamente e male...Infatti il mio voto personale è 5.

In un film ci si aspetta, a parte una grafica da paura con colonne sonore da sogno, ma una storia che, seppur già nota, viene la voglia di rivederla più e più volte.
L'intera serie di Clannad l'ho rivista tre volte, il film l'ho rivisto una volta e mi basta
 
Top
Yuuichi
view post Posted on 1/1/2010, 19:14




Peraltro Tomoya ti consiglio di aprire discussioni su Clannad nell'apposita sezione dedicata appunto a Clannad.
Ma il fatto che tu abbia aperto questa discussione in OFF TOPIC mi consente quest'ulteriore rilievo

SPOILER (click to view)
ho notato la scritta sotto il tuo avatar....quant'è piccolo il mondo, in un modo o nell'altro....anche nella rete....diciamo che la vs "ricerca" di "aiuto" mi è giunta altrove...buona fortuna per il softsub
 
Top
okazaki_tomoya
view post Posted on 2/1/2010, 13:30




innanzitutto ti ringrazio infinitamente della pronta risposta, é un piacere e un onore conversare con qualche fan dell'anime....che dire, il tuo commento esclude ogni aggiunta, non posso far altro che concordare col tuo giudizio, però, a mio avviso, la morte di nagisa, nel film, apre allo spettatore delle possibilità che l'anime non lasciava trasparire! la scomparsa della ragazza amata, per il tomoya dell'originale, é presagio di perdizione e di disagio interiore, che sconvolge interamente il suo essere, mentre nel film é si un duro colpo, che però gli rivela la gioia dell'essere padre, e rimediare agli errori del suo.....
 
Top
MorositaJ
view post Posted on 2/1/2010, 15:16




si nfatti ank a me nn è piaciuto molto molto meglio l'anime completo
 
Top
view post Posted on 4/1/2010, 15:18
Avatar

Rifiuto Solido Urbano

Group:
Member
Posts:
10,286
Location:
Italy, EU

Status:


Se non ci fosse questo finale senza l'elemento fantasy determinante di Clannad originale in effetti il film non avrebbe proprio senso di esistere, però gli va dato merito di creare una specie di storia alternativa che è seria come l'anime ordinario ma più tendente al realismo.
 
Top
okazaki_tomoya
view post Posted on 6/1/2010, 12:42




grazie per la pronta risposta...
 
Top
metanteikudo
view post Posted on 28/2/2010, 11:12




Il Movie di CLANNAD l'ho Visto per Togliermi uno Sfizio, almeno potevo dire di CLKANNAD ho visto Tutto XD (mi manca il Manga).
Che dire quando lo Scaricai la Prima Volta era in sub eng e la ualità Video Faceva Pena (Per non Parlare dell'Animazione, meglio sorvolare (=.=), 2-3 mesi fà un Gruppo fansub a proposto il Movie in sub ita e con una Qualità Video Migliorata, quindi hio preso Coraggio e l'Ho visto.
Come potevo Aspettarmi la Storia, l'Animazione e le OST non sono minimamente Paragonabili a CLANNAD Anime, anche se la Lacrimuccia e scesa alcune Parti della Storia sono Totalmente Differenti.
Per il Resto Yuuichi a espresso Benissimo il Concetto su questo Movie anche se il Mio Voto và dal 5 1/2 al 6-.
 
Top
hachi99
view post Posted on 1/5/2012, 18:49




Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il film di clannad non su megavideo sono disperata gif
 
Top
Yukata
view post Posted on 13/7/2012, 12:29




Io l'ho visto in inglese su Youtube...ma non ne vale la pena... ._.
 
Top
saso16
view post Posted on 15/1/2014, 23:13




Dove posso trovare il film? voglio vederlo :(
 
Top
Nikki31
view post Posted on 19/6/2015, 03:51




Secondo me il film si è tratto dalla storia principale ma è in un mondo diverso da quello della storia che abbiamo sempre visto, ci sono troppe cose che non coincidono con la trama reale e alcune sono proprio fuoriluogo come la professorhttps://img.forumfree.net/html/emoticons/blink.gifessa Ibuki che già non doveva esserci ma li insiegna inglese :wacko:
Oppure del sogno che facevano tutti e due, ma da dove l'hanno tirato fuori, non centrava niente con quello della storia principale.
Anche la scna finale mai vista, senza collegamenti possibili con la trama ... vabbè per me è un mondo alternativo con le cose che succedono in modo diverso, sennò che senso avrebbe sto film con così tanti cambiamenti?
 
Top
12 replies since 1/1/2010, 14:48   2883 views
  Share