il film di clannad, che dire?

« Older   Newer »
  Share  
Yuuichi
view post Posted on 1/1/2010, 17:29 by: Yuuichi




Ciao Tomoya, non sono un utente del forum, ma ti rispondo lo stesso.

Le sensazioni che hai colto riguardo al movie di Clannad le accredito pienamente. Tutto è diverso dalla serie: voci, trama (ma da quando Kyou è il braccio destro di Tomoyo, e perchè hanno dovuto inserire la sorella di Fuko???), grafica (infatti non c'è più lo zampino della Kyoto animation, mi sembra)...
Quando lo vidi io rimasi MOLTO deluso.
Ma la mia intuizione è questa: il film di Clannad si può apprezzare solo non avendo visto la serie ordinaria, perchè altrimenti la tentazione di fare il confronto è irresistibile. Infatti ci sono persone che hanno pianto guardando il film di Clannad, trovandolo bellissimo

SPOILER (click to view)
probabilmente perchè nel film, Nagisa muore per davvero e definitivamente


.....ma ciò appunto solo sulla premessa di non aver visto la serie (alcuni pazzi hanno visto il film tra la prima e la seconda serie facendosi un autospoiler).

Io sconsiglio vivamente di vedere Clannad The movie, proprio per non andarsene con l'amaro in bocca...(cosa che invece non mi è capitato con il movie di Air, sebbene anch'esso non mi abbia soddisfatto del tutto).

Cosa che non ho apprezzato nel Movie di Clannad, a parte quello che ho già detto, è soprattutto il BGM: la canzone Dango, Dango....è rifatta veramente male (mi è pure antipatica)...e anche nei momenti più salienti l'accompagnamento rimane veramente anonimo e non coinvolgente. L'unica perla rimane il remake di CHIISANA TENOHIRA cantata da Eufonius...ma quel brano lo si conosceva già.

Poi i dialoghi veramante penosi.....non meritano commenti (ma perchè Nagisa deve apparire una deficiente nel film???)

Insomma il Film di Clannad non supera i miei standards di apprezzamento: si tratta di un groviglio di personaggi inseriti nel contesto di una storia ricostruita frettolosamente e male...Infatti il mio voto personale è 5.

In un film ci si aspetta, a parte una grafica da paura con colonne sonore da sogno, ma una storia che, seppur già nota, viene la voglia di rivederla più e più volte.
L'intera serie di Clannad l'ho rivista tre volte, il film l'ho rivisto una volta e mi basta
 
Top
12 replies since 1/1/2010, 14:48   2885 views
  Share