Poesia, Ci ho provato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2010, 19:18


Oggi sentivo il bisogno di sfogarmi e di liberarmi un po' da ansie e roba varia, così sono uscito fuori a prendere un po' d'aria e mi è venuta ispirazione per una poesia. Volevo chiedere consigli su come migliorare e pareri, perché è la prima poesia che faccio, ma non ho idea di quali siano le regole o se ci siano schemi da rispettare (tipo metrica). La presento, si intitola "Ti amo".

Un foglio, una penna.
Quanto mi basta per esprimere ogni mio pensiero.
Inizio a scrivere.
Il bianco lascia il posto a qualche chiazza di nero.
La vita, la morte.
Il caso, la sorte.
Un sogno, la realtà.
La luce, l'oscurità.
La paura, il coraggio.
Il nero, il bianco.
Il bene, il male.
Un sorriso, una lacrima.
Ti amo.
 
Web  Top
*Illy46*
view post Posted on 10/9/2010, 00:11




Le regole di metrica e cose varie ci sono,ma sta sempre a discrezione dell'autore.Una poesia è fatta per esprime i sentimenti di chi la scrive,la metrica ecc. non sono fondamentali quanto lo è il fatto che i sentimenti espressi siano sinceri.Questo è quello che penso della poesia in generale(e di poesia cose come metrice ecc mi hanno fatto una testa enorme xD).Per quello che riguarda la tua poesia a me sembra decisamente bella^^.Questo è quello che penso io=)
 
Top
~ Rei Maeda ~
view post Posted on 27/9/2010, 14:50




La poesia secondo me è proprio bella, si sente che hai scritto quel che pensavi ^^
Riguardo alle regole metriche, penso che forse sarebbe meglio andare a capo nei versi più lunghi per via del ritmo =)
Comunque complimenti!
 
Top
2 replies since 8/9/2010, 19:18   13 views
  Share