Quarta serie per Zero no Tsukaima!

« Older   Newer »
  Share  
´M I C H I Y O ¿
view post Posted on 21/8/2011, 12:14




Che squillino le trombe e rullino i tamburi, oggi è giorno di festa per ogni amante delle tsundere. Sulle board giapponesi c'è grande fermento, non si fa che parlare della quarta serie animata di Zero no Tsukaima e stavolta non si tratta di rumour infondati.

Tutto è stato finalmente confermato dalla sovraccoperta del secondo volume di Zero no Tsukaima: Chevalier, il manga curato da Hikari Higa. La nuova serie televisiva debutterà tra meno di due mesi, a Ottobre, per inserirsi nella programmazione autunnale degli anime. Tuttavia si tratterà dell'ultima stagione, infatti andrà a concludere le gesta magiche dei protagonisti; d'altronde anche la raccolta di light novel originale volge al termine.

L'autore Noboru Yamaguchi (Strike Witches, Green Green) stava scrivendo l'arco narrativo conclusivo delle novel, aveva già pianificato di portarle a termine entro il prossimo anno. Purtroppo, a febbraio gli è stato diagnosticato un cancro ed in seguito ha affermato di volersi fermare per sottoporsi ad un'operazione chirurgica e riabilitarsi. In questo mese, infatti, doveva uscire il ventunesimo volume che sarebbe stato il penultimo numero dell'opera.

Dalle novel, iniziate nel 2004 e affiancate dalle illustrazioni di Eiji Usatsuka, sono stati prodotti una side-story dal titolo Zero no Tsukaima Gaiden: Tabasa no Bouken, sulle avventure di Tabitha, e tre serie animate che hanno riscosso un grande successo.

CITAZIONE
Louise Françoise le Blanc de la Vallière è una maga aristocratica molto testarda e snob, eppure totalmente incapace: frequentando un istituto di magia, ogni volta che viene chiamata per eseguire un incantesimo dai professori inevitabilmente fa saltare in aria l'intera classe. Per questo, e per il fatto che ha il seno poco sviluppato, è nota in tutto l'istituto con l'appellativo di Zero. Durante i primi giorni del secondo anno scolastico i maghi sono chiamati ad evocare il proprio "famiglio", un animale o un mostro fedele al mago che lo ha evocato e che ne rispecchia diverse peculiarità, Louise si vede piombare davanti un ragazzino giapponese, che non capisce cosa gli stia succedendo e nemmeno una parola della lingua locale...

 
Top
0 replies since 21/8/2011, 12:14   7 views
  Share