in arrivo una nuova serie: Rinne no Lagrange

« Older   Newer »
  Share  
´M I C H I Y O ¿
view post Posted on 21/8/2011, 12:20




E' stato annunciato un nuovo anime per questo 2012, dal titolo Rinne no Lagrange: Flower declaration of your heart.
Al momento però le informazioni circa questa nuova serie originale sono piuttosto scarne. Di sicura c'è solo la data di messa online del sito ufficiale del progetto, il 19 agosto. Da quel momento in poi si potranno avere perciò ulteriori delucidazioni, sebbene chi voglia rimanere fin da ora sempre aggiornato sullo stato del progetto può consultare l' account Twitter.

Circolano già alcune voci le quali sembrano indicare che a realizzare la serie sarà Production I.G., motivo per cui si attende qualcosa di simile ad altri celebri lavori dello studio, quali Eden of the East, Ghost in the Shell o Blood-C, da quest'ultimo titolo, stando al piano di lavoro dello studio, è prevista sempre per il 2012 la realizzazione di un film.

L'illustrazione apparsa sulla futura pagina del sito ufficiale è di Haruyuki Morisawa, famoso disegnatore attualmente impegnato anche al lungometraggio animato di To Aru Hikushi e no Tsuioku, previsto per questo ottobre. In passato aveva già mostrato la sua bravura lavorando a videogiochi come Final Fantasy III e IV, Dragon Quest II e III.

Nell'immagine di Morisawa troviamo la parola ジャージ, traducibile in Jersey e parte dello slogan della serie che in italiano suonerebbe come: "Non è forse questo è il vero spirito del Jersey Club?". In realtà la parola ha poi un ulteriore possibile traduzione, ovvero "tuta" o "tenuta sportiva", quella utilizzata dagli studenti nelle classi di Educazione Fisica, dettaglio che potrebbe indurre più di una persona a ipotizzare un'ambientazione sportiva, sebbene all'opposto di ciò mostri una ragazza in spiaggia con indosso uniforme e minigonna. Però di fatto della trama al momento non si sa ancora nulla, motivo per cui non si possono fare per ora altro se non ipotesi e congetture.

Se le voci riguardo la partecipazione al progetto di Production I.G. dovessero trovare conferma, le possibilità di trovarsi davanti agli occhi nel 2012 una nuova serie drammatica e sentimentale o una commedia harem si ridurrebbero quasi a zero, considerata la passata produzione dello studio di Kokubunji ed il suo scarso interesse finora dimostrato per questi generi.

Aggiornamento: Dopo l'annuncio dato al Comiket, il sito ufficiale della serie animata Rinne no Lagrange: Flower declaration of your heart ha finalmente aperto i battenti. La messa in onda dell'anime è prevista nel corso del prossimo anno. Come già numerose voci avevano anticipato Production I.G. è impegnata nel progetto. Si occuperà nello specifico di curare la storia e di assistere nei lavori la sua sussidiaria Xebec, specializzata nelle produzioni per la televisione.

Il direttore generale del progetto è Tatsuo Satou (Martian Successor Nadesico, Uchuu no Stellvia), mentre il regista prescelto sarà Toshimasa Suzuki (Heroic Age, Sokyuu no Fafner: Heaven and Earth). Il design originale dei personaggi è opera di Haruyuki Morisawa, affiancato dai due character design Takushige Norita (Broken Blade) and Chizuru Kobayashi (Pandora Hearts). La sceneggiatura è invece un lavoro a più mani di Shoutaro Suga (Darker than Black), Shigeru Morita (Gundam Seed, Blood +), Yuuichi Nomura (Overman King Gainer), Hiroshi Oonogi (Macross), Tooko Machida (Wolf's Rain, Princess Jellyfish) e Eiji Umehara (World Destruction), sebbene il primo di questi sia il supervisore principale per quanto riguarda questo aspetto della serie. Oltre a Production I.G. e a Xebec, anche Bandai parteciperà al progetto.

In affiancamento all'anime prenderà il via la pubblicazione di un manga, a partire dal numero 18 della rivista Young Gangan in vendita a partire dal prossimo 2 settembre. Intitolato Rinne no Lagrange: Akatoki no Memoria sarà illustrato dalla matita di Kimitake Yoshioka (Material Puzzle Zero Kruez) e racconterà un'altra storia, sebbene sempre frutto della mente di Shoutaro Suga.
 
Top
0 replies since 21/8/2011, 12:20   6 views
  Share