Toei Kyoto Studio Park: ora apre uno spazio per gli anime!

« Older   Newer »
  Share  
´M I C H I Y O ¿
view post Posted on 21/8/2011, 12:27




Secondo quanto si apprende dalla conferenza stampa tenuta dalla Toei lo scorso martedì, il gruppo avrerbbe preso la decisione di inserire un museo dedicato agli anime nel suo parco a tema Toei Kyoto Studio Park.


Il nuovo spazio, che verrà inaugurato il 15 settembre, metterà in mostra oggetti e scenari interattivi dedicati ai loro anime più amati quali One Piece, Pretty Cure e Kamen Raider. Questo progetto si dimostra quindi essere il più costoso mai affrontato dal parco sin dalla sua prima apertura nel 1975. Per l'astronomica cifra di 3 miliardi di yen, però, il parco potrà mettere in mostra non solo anime, ma anche un museo dedicato all'arte dell'ukioye (stampe a colori del periodo Edo) e la rappresentazione di una residenza ninja. Il progetto, secondo quanto dice la Toei, servirà per creare uno spazio che i turisti vorranno visitare molto spesso, e che porterà quindi le visite annue da 700 000 ad 1 milione.


Il Toei Uzumasa Eigamura (noto anche come Kyoto Studio Park e Toei Movie Land) è sia un set cinematografico che un parco a tema. Questo infatti è dotato di una collezione di riproduzioni di edifici tradizionali giapponesi che vengono utilizzati come set per i film storici e fiction televisive. Ci sono poi intere strade che raffigurano scene della città Periodo Edo, una replica del vecchio ponte di Nihonbashi, una casa di corte e una parte dell'ex quartiere a luci rosse Yoshiwara. Tra le altre altre attrazioni, inoltre,ci sono una casa stregata, un negozio di souvenir e grandi mostre sulle serie televisive popolari. È anche possibile vestire e fare fotografie in vestiti tradizionali e d'epoca (da 8.500 a 16.000 yen).
 
Top
0 replies since 21/8/2011, 12:27   6 views
  Share