Boku wa Tomodachi ga Sukunai: il gioco per “socializzare”

« Older   Newer »
  Share  
´M I C H I Y O ¿
view post Posted on 21/8/2011, 12:32




La società giapponese Bandai Namco Games ha aperto sabato 6 agosto un sito ufficiale per confermare la realizzazione di gioco tratto dalla serie di light novel di Yomi Hirasaka, Boku wa Tomodachi ga Sukunai.


Tra le informazioni fornite non figura ancora la piattaforma di destinazione, ma sembra che la prescelta per accogliere Boku wa Tomodachi ga Sukunai Portable sarà la PSP.
Il videogioco è stato annunciato sabato 13 agosto in occasione del TBS Anime Festa, l'evento annuale che si svolge a Tokyo grazie alla nota compagnia televisiva.

CITAZIONE
Kodaka Hasegawa è un ragazzo anglo-giapponnese appena trasferitosi in un nuovo liceo. A causa dei suoi tratti somatici è considerato dai suoi compagni un delinquente e non riesce quindi a fare amicizia. Un giorno incontra la solitaria Yozora Mikazuki, che sta parlando con un’amica immaginaria di nome Tomo. Sebbene all’inizio i due non si piacciano, rendendosi conto di essere entrambi soli, decidono di fondare un nuovo club. Nasce così il Rinjinbu, un club per persone “sempre sole”, il cui scopo è quello di unire i suoi membri attraverso lo svolgimento di varie attività. Riusciranno ad andare d’accordo?

La storia della Hirasaka è stata adattata in un manga, i cui disegni sono ad opera di Hitachi. Ne è stata tratta anche una serie animata, prodotta da AIC Build e che esordirà il prossimo 6 ottobre. La messa in onda sarà preceduta dall’uscita del settimo volume della light novel, con allegato un OAD, come annunciato in un precedente articolo.
 
Top
0 replies since 21/8/2011, 12:32   7 views
  Share