Ikigami live action

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 23:35
Avatar




Group:
Member
Posts:
583

Status:


Salve a tutti,oggi vi volevo parlare di un live action,tratto da un manga dal nome "ikigami",in seguito riporto la trama:
"In una societą senza guerra, lo Stato condanna casualmente 1 cittadino su 1000 alla morte fra i 18 e i 24 anni. Il fine dichiarato č l'aumento della "produttivitą sociale" spingendo i giovani a vivere ogni giorno come fosse l'ultimo,[3] e la Legge sulla Prosperitą Nazionale pretende di realizzarlo attraverso l'inoculazione di letali nanocapsule, inserite a campione in un omonimo vaccino somministrato a ciascun cittadino al primo anno delle elementari, che esploderanno in una data predeterminata nella fascia d'etą suddetta. Alla famiglia del condannato, considerato alla stregua di un eroe, lo Stato riconosce una pensione di prosperitą nazionale, salvo il caso in cui il giovane si dimostri indegno commettendo reati nelle 24 ore prima della morte.

Superata l'etą di 24 anni, Kengo Fujimoto inizia la sua carriera come impiegato all'anagrafe del quartiere Musashigawa.[4] Il suo compito č notificare gli avvisi di decesso (ikigami) agli ignari cittadini predestinati solo 24 ore prima del decesso programmato. La consegna degli avvisi scatena nelle vittime predestinate reazioni diverse unite dalla disperazione. Fujimoto tenterą ripetutamente di accettare il proprio ruolo di messaggero di morte con motivazioni diverse, maturando di caso in caso un giudizio critico sulla legge e sul cinico apparato di cui fa parte.

In ogni tankōbon vengono narrati fatti significativi della vita trascorsa e le ultime ventiquattro ore di due vittime, ovvero da quando ricevono l'avviso di decesso a quando muoiono."


e qui la locandina:


Io lo trovato un ottimo film,mi ha commosso anche,il primo film che ci č riuscito,qui sotto trovate il trailer,giudicate voi stessi,solo dal trailer mi fa tornare la pelle d'oca :wui:

 
Top
0 replies since 30/11/2011, 23:35   37 views
  Share