Storia

« Older   Newer »
  Share  
~Kyou Fugibayashi~
view post Posted on 15/7/2008, 23:30




ATTENZIONE QUESTO POST CONTIENE SPOILER

Ecco un riassunto della storia di clannad e poi un pò più sul specifico su tomoya ke è il protagonista principale:
Clannad è un'altra serie frutto del connubio tra studio Key e Kyoto Animation, che ci ha già regalato capolavori come Air e Kanon 2006.
Tratto da una visual novel della Key, Clannad racconta la storia di Tomoya Okazaki, studente delle superiori svogliato e problematico, e di cinque altre ragazze che entreranno nella sua vita: Nagisa, Kyou, Tomoyo, Kotomi e Fuko. Sono ragazze diverse tra loro e che daranno tutte un bel da fare a Tomoya, che verrà coinvolto nelle loro vicende. Tomoya, che a causa di problemi familiari non riconosceva il valore di "famiglia", grazie a queste ragazze riscoprirà la gioia di avere qualcuno da proteggere, da aiutare, e infatti Clannad in gaelico significa appunto "famiglia, clan".
Passando ad altri aspetti, Clannad ha un passo in più rispetto ad i suoi predecessori. In Air e Kanon infatti le storie di ogni ragazza erano separate in "compartimenti stagni", quindi quando si avviava la storia di una le altre sparivano. Clannad è molto più libero su questo aspetto, e ciò gioca a suo favore: tutte le ragazze sono sempre presenti, e anche conclusa la storia di una ragazza, essa continuerà ad apparire negli episodi successivi. Inoltre finalmente una spalla maschile comica che ha davvero rilevanza, Sunohara, che non solo riuscirà a far ridere moltissimo, ma all'interno della storia ha la sua importanza.

Tomoya Okazaki è al terzo anno delle scuole superiori ma a lui non piace la sua vita,sua madre(Atsuko) è morta quando era ancora piccolo,dopo l'incidente il padre(Naoyuki) si diede all'alcol e al gioco d'azzardo e inziò a litigare spesso con il figlio.Un giorno,durante una discussione,Naoyuki sloga una spalla al figlio.Tomoya,che prima era iscritto alla squadra di basket,dopo la slogatura la abbandona e prende le distanze oltre che dal padre anche dalla scuola e dalle altre attività.Tomoya ha un grande amico,Youhei Sonohara che giocava nella squadra di calcio e a volte i due si fermano nella stanza di Youhei che è all'interno di un dormitorio.
La storia inizia il 14 aprile durante l'anno scolastico quando la vita di Tomoya cambia con l'incontro di Nagisa Furukawa,lei è una ragazza molto dolce che poi rifonderà il club di teatro.Tomoya aiuta molto Nagisa col club di teatro,durante questo periodo conosce Kyou(e la gemella Ryou),Tomoyo,Kotomi,Fuko. Insieme affronteranno i problemi di ognuna e li supereranno.
Nella seconda parte della storia ci si trova con Tomoya e Nagisa che vivono insieme e sono una famiglia.Nagisa essendo debole di salute durante il parto della figlia(Ushio)muore.Così Tomoya in preda alla depressione affida Ushio a Akio e Sanae(i genitori di Nagisa).Cinque anni dopo Tomoya andando in gita con Ushio,grazie a un "trucco" che Sanae ha usato, incontra sua nonna che gli racconta i sacrifici che il padre ha dovuto fare per lui quando era piccolo.Così Tomoya si ricorda del passato e capisce che in realtà il suo non era un così cattivo padre.Inoltre lui si rivede molto nella situazione del padre avendo perso anche lui la persona che amava.Dopo aver sentito questo Tomoya decide di allevare Ushio e di accettare Naoyuki come padre.Ma putroppo anche Ushio è affetta dalla stessa malattia di Nagisa e muore poco tempo dopo.Tomoya però viveva contemporaneamente in un'altra dimensione sotto la forma di un robot con una giovane ragazza.Tomoya rivive il suo passato e si sente in colpa per la morte di Nagisa così crede che non le dovrebbe più parlare.Però la ragazza dell'altro mondo gli dice che dovrà essere felice e si scopre che quella ragazza è Ushio.Così Tomoya parla nuovamente con Nagisa,che successivamente durante il parto si salva e così lui,Nagisa e Ushio vivono una vita felice come una famiglia.

Edited by *Illy46* - 30/7/2011, 18:50
 
Top
0 replies since 15/7/2008, 23:30   812 views
  Share